Torino s02e04
Xmas Special
L’animazione festeggia il Santo Natale sul palco dell’Aperitoon. Ricordatevi di essere tutti più buoni altrimenti nessuno vorrà co-produrre con voi.
Evento
-
12 Dic 2017 / 20:00
Aggiungi al calendario 12 Dic 2017 20:00 DD/MM/YYYY Europe/Rome Aperitoon SunoE4
Xmas Special
L’animazione festeggia il Santo Natale sul palco dell’Aperitoon. Ricordatevi di essere tutti più buoni altrimenti nessuno vorrà co-produrre con voi.
hello@aperitoon.it 120 Aperitoon Blah Blah, Via Po 21, Torino - Blah Blah (sito)Via Po 21 - Torino (mappa)
- Evento Facebook
- Proponi un progetto.
- Mancia per lo staff (perché?)Aperitoon è un'iniziativa gratuita che si mantiene grazie al contributo dei sostenitori come te.
Official Playlist
- RobHot di Donato Sansone
- Sigle MONSTRA - Lisbon Animated Film Festival di Centro Sperimentale di Cinematografia Piemonte
On Stage
- Giorgio E S Ghisolfi

MONSTRA
MONSTRA – Lisbon Animated Film Festival ha dedicato l’edizione 2017 all’Italia. Il Centro Sperimentale di Cinematografia Piemonte, Animazione ha realizzato alcune sigle della sezione dedicata al nostro Paese. La proiezione, introdotta da Chiara Magri, sarà l’occasione per riassumere i viaggi e i riconoscimenti che i film della scuola e i suoi studenti stanno raccogliendo in giro per il mondo. Le sigle sono di Margherita Giusti, Isabel Matta, Andrea Monnet, Carlotta Vacchetti, Camilla Pannone, Francesca Sudano, Giulia Zanette.
In ricordo di Giovanni Ferrari
Aperitoon ricorda Giovanni Ferrari scomparso da pochi giorni. I suoi disegni hanno contribuito a dare vita a tanti capolavori: “Allegro Non Troppo” di Bruno Bozzetto, “La Gabbianella e il gatto”, “Momo” e “Opopomoz” di Enzo d’Alò, “Johan Padan” di Giulio Cingoli e tanti caroselli, sigle e pubblicità.
Bruno Bozzetto di lui ha scritto: “Oggi ho perso un grandissimo amico. E’ sempre triste e difficile dare simili notizie, ma quando mancano persone del livello di Giovanni Ferrari, non si trovano davvero le parole, perché era una delle persone più care che abbia mai conosciuto. Un fantastico animatore e disegnatore con cui ho avuto l’onore di collaborare alcuni anni e che ha saputo dare vita, umanità e splendore a tutti i personaggi che animava. Una persona semplice e cordiale, sempre sorridente e disponibile, di una bontà assoluta e di una bravura tale nel disegno e nell’animazione che non aveva uguali”.

RobHot
Donato Sansone, scende dal camino dell Blah Blah e porta in regalo il suo ultimo corto: “RobHot”. Prepariamo un bicchiere di latte, dei biscotti e qualche carota per le renne.

Giorgio E. S. Ghisolfi
Con grande piacere Aperitoon ospita Giorgio E S Ghisolfi. Regista e docente, insegna presso IED Milano, Università degli Studi dell’Insubria di Varese, CISA e CSIA di Lugano. Professionista con una lunga esperienza nel cinema d’animazione, sia pubblicitario che di intrattenimento, ha lavorato come animatore, character designer, storyboarder, layout artist, supervisore all’animazione, direttore di produzione e regista con, tra gli altri, Bruno Bozzetto, Enzo d’Alò, Guido Manuli e Maurizio Nichetti.
Martedì sera sul palco del BLAH BLAH presenterà il suo ultimo libro: Star Wars. L’Epoca Lucas. Sarà l’occasione per parlare della Forza dell’animazione sotto una luce diversa.
Portate le vostre spade laser.