Torino s02e02
Aperitoon è pronto ad accogliere animatori, broadcaster, artisti VFX, talenti del gaming, operatori del settore, giornalisti in città per partecipare a View Conference. Le regole sono semplici: si beve, si fa networking, si ascoltano storie e persone interessanti, ci si meraviglia davanti allo schermo, si torna a bere, si vedono bufali con 8 zampe. L’ho detto che si beve?Evento
-
24 Ott 2017 / 20:00
Aggiungi al calendario 24 Ott 2017 20:00 DD/MM/YYYY Europe/Rome Aperitoon SunoE2 Aperitoon è pronto ad accogliere animatori, broadcaster, artisti VFX, talenti del gaming, operatori del settore, giornalisti in città per partecipare a View Conference. Le regole sono semplici: si beve, si fa networking, si ascoltano storie e persone interessanti, ci si meraviglia davanti allo schermo, si torna a bere, si vedono bufali con 8 zampe. L’ho detto che si beve? hello@aperitoon.it 120 Aperitoon Blah Blah, Via Po 21, Torino
- Blah Blah (sito)Via Po 21 - Torino (mappa)
- Evento Facebook
- Proponi un progetto.
- Mancia per lo staff (perché?)Aperitoon è un'iniziativa gratuita che si mantiene grazie al contributo dei sostenitori come te.
Official Playlist
- For Pina di Michele Bernardi
- Venditori ambulanti di Michele Bernardi
- Djuma di Michele Bernardi
- Senza testa di Michele Bernardi
- Venere analogica di Francesco Marrello
- Ode all'ansia di Milena Tipaldo
On Stage
- Francesco Filippi Mani Rosse
- Davide Tromba Paf il Cane
- Event Horizon School
Michele Bernardi
Aperitoon presenta Michele Bernardi, un grande artista e sperimentatore dell’arte animata. Negli anni ’80 collabora alla realizzazione delle serie “La pimpa” di Altan e “La Linea” di Osvaldo Cavandoli. Dopo aver lavorato per Rai, Barilla, Ikea e Pomellato, negli anni ’90 inizia a confrontarsi con i cambiamenti tecnologici e a sperimentare nuove modalità di rappresentazione realizzando videoclip per Tre allegri ragazzi morti, Le Luci della Centrale Elettrica, Colapesce, Punkreas, 24 Grana, Prozac+, The Zen Circus.
Mani rosse
Francesco Filippi incontrerà il pubblico di Aperitoon per parlare di “Mani rosse”. Il film affronta il tema della violenza sui minori, anche all’interno delle mura domestiche. Il progetto ha ottenuto riconoscimenti prestigiosi (Telefono Azzurro, Rai Fiction, Creative Media Europe, Università di Bologna, tra gli altri…), ma c’è bisogno di un ulteriore sostegno per chiudere il budget e distribuirlo. Per questo è attiva una campagna di sostegno su Ulule fino al 15 dicembre. Sul palco del Blah Blah proveremo a farci raccontare come si realizza un sogno.

Animoka Studios
“Paf il cane” è la nuova serie in programmazione su Boomerang a partire dall’11 settembre. 78 episodi di 7 minuti ciascuno a raccontarvi quante ne combinano Paf il cane e la sua padroncina Lola. La serie, firmata dalla francese Superprod e dall’italiana (torinese) Animoka, sta conquistando l’Italia dopo aver fatto il picco negli Stati Uniti e non solo. A raccontarci questo piccolo/grande miracolo Davide Tromba degli Animoka Studios.

Milena Tipaldo
Sullo schermo di Aperitoon vedremo “Ode all’ansia” di Milena Tipaldo, animatrice ed illustratrice cresciuta a Genova ma che si è stabilita a Torino dopo aver frequentato il CSC. Ha dato il suo contributo al successo di “Psiconautas” di Alberto Vazquez e Pedro Rivedo (Goya 2017) e di “Beer” per lo studio NERDO con il quale collabora ormai da qualche anno. Balla flamenco. Non sempre.